martedì 10 marzo 2015

Nozioni di make up con PaolaP

Forse 1 o 2 settimane fa ho scoperto che nella mia città hanno aperto un punto vendita PaolaP, così ho cominciato a seguirli su FB e ho notato che stanno organizzando tanti corsi di makeup.
Il marchio PaolaP è un marchio a parer mio affidabile giovane e made in Italy quindi ero molto curiosa di andare a farci un salto per vedere di che si trattava, non c'era occasione migliore che partecipare all'evento Nozioni di makeup PaolaP, un mini evento gratuito con ovviamente fini commerciali.

L'evento consiste in una mezza giornata in compagnia di una Master PaolaP, in questo caso Consuelo Cardella,  che presenta l'azienda e fa conoscere tutti i prodotti della linea, provandoli su di noi e lasciandoceli toccare e provare da sole.
Io ovviamente mi sarei proposta per provare di tutto, ma volevo lasciare spazio anche alle altre quindi mi sono fatta da parte, nonostante sia riuscita a provare il PaolaP lash Extender
di cui mi sono innamorata, sono delle fibre da mettere subito dopo il mascara quando non è ancora asciutto e un'altra passata di mascara per sigillarle, danno un bellissimo effetto ciglia finte.
Poi visto che nessuno si offriva mi sono fatta mettere il rossetto LipStyler, un rossetto dal finish mat, la simpaticissima Consuelo Cardella ovvero la Master PaolaP mi ha voluto mettere il colore più scuro, Fedora, nell'applicazione ci ha spiegato come far durare di più un rossetto usando una velina e della cipria e come rendere il contorno delle labbra più definito e luminoso usando una matita color burro nel contorno esterno delle labbra, queste cose in verità le sapevo già ma è sempre interessante riascoltare i vari trucchetti che magari per mancanza di tempo si dimenticano in un cassettino della memoria.
Abbiamo toccato, anzi ho toccato con tutte le dita tutte le varie cialde delle tante palette che avevano, gli ombretti al tatto sembrano quasi burro da quanto sono morbidi, avevo le mani completamente colorate, questi ombretti sono super pigmentati, in verità tutti i prodotti lo sono.
 

Tra i prodotti di punta c'era sicuramente il Lip4kiss ovvero un rossetto liquido waterproof che una volta asciutto diventa opaco e indelebile, guardandolo nel tubetto pensavo fosse un lipgloss perché sembra trasparente invece sulle labbra è tutta un altra cosa, questo sono riuscito a provarlo però mettendomelo da sola e va messo bene da subito perché se no serve assolutamente un bifasico per correggere gli errori, inoltre ha un effetto rimpolpante, infatti le labbra pizzicano, perché al suo interno c'è un vasodilatatore della vitamina E che da questo effetto per labbra più corpose, lo stesso effetto lo ha anche il Lip Bomb che nasce proprio per dare volume.
L'altro prodotto di punta di cui vi parlavo è il BrowDesign&Fix che è una tinta per sopracciglia anche questa waterproof ha solo 3 colorazioni ma a seconda di quanto prodotto si mette si riesce a coprire tutta la gamma di colori di capelli a meno che tu non voglia le sopracciglia fucsia e allora lì qualche problema c'è.
Questa serata è servita anche a presentarci tutti i corsi che ci sono in programma marchiati PaolaP, ci sono almeno 16 minicorsi tenuti da diverse Master, una tra le più famose sul web è sicuramente Regina Azizova con la Pencil Technique ,un corso che farei con molto piacere. La durata è dai 3 ai 2 o un solo giorno, il bello di questi corsi è che oltre all'attestato viene rilasciato un kit di prodotti che probabilmente da solo copre quasi l'intero costo del corso o quasi. In più ci hanno svelato che per chi volesse fare tutti i corsi e affrontare tutto il percorso formativo con la PaolaP Academy quindi pagando tutto in una volta e seguendo tutti i minicorsi viene rilasciato il diploma di Makeup Artist valido a livello internazionale senza contare che alla fine dei corsi si ha un mega kit con praticamente tutti i prodotti PaolaP.
Conclusa questa giornata sono rimasta a pensare e a ripensare a tutti i corsi che vorrei fare e col dubbio amletico che mi perseguiterà per un po', sul fare o non fare il percorso completo che tanto mi attira.
Se decido vi farò sapere....per ora è tutto.....


Ciaooooo






Nessun commento:

Posta un commento